Logo studio dentistico Roma Mazzei,dentista Roma.

MAZZEI

IN ODONTOIATRIA

CARICAMENTO

Studi Mazzei & Partners

237 denti.



Uno strano caso.

Il ragazzo indiano che aveva 237 denti nella sua bocca.

Quella che stiamo per raccontarvi sembra una storia dell’orrore ma è realmente successa e non è la sola. Una pazzesca storia proveniente dall’India che vi lascerà sicuramente a bocca aperta. Si chiama Ashik Gavai, ed è un ragazzo indiano di una delle zone più povere dell’India. Come molti ragazzi suoi coetanei che vivono in una simile situazione di disagio economico, Ashik non può permettersi nemmeno le cure sanitarie più blande, così, quando cominciò ad avvertire i primi dolori ai denti e alla mandibola nemmeno ci fece caso, poiché già cosciente del fatto che i suoi genitori non avrebbero potuto pagargli alcuna cura medica.

Col passare del tempo, però, il dolore si intensificò facendosi sempre più acuto, così, dopo 18 mesi di dolori incontrollabili, i genitori decisero di portarlo comunque all’ospedale. Una breve visita ha subito evidenziato grosse anomalie, così i medici hanno deciso di fare una lastra, dato che il ragazzo non riusciva neppure a deglutire e il gonfiore alla bocca diventava sempre più grande impedendo quasi la respirazione.

Quello che le lastre hanno evidenziato è davvero terribile. All’interno della bocca del ragazzo, infatti, andavano crescendo e sviluppandosi centinaia di denti. Questa sindrome è conosciuta come Odontoma complesso, e può comportare serissimi rischi per la salute, finanche la morte, se non presa in tempo.

Una storia da brividi insomma, che potrebbe lasciare a molti una notte insonne e di mal di denti. La cosa più importante in ogni genere di situazione è la prevenzione, l’attenzione ai segnali anche più flebili lanciati dal nostro organismo. La nostra bocca, così come il resto del nostro corpo hanno bisogno di attenzione. Non trascurate mai dunque ciò che non vedete o non percepite. Dal tuo dentista Roma controlli periodici per un monitoraggio continuo della tua bocca.

Sorpreso da notizia strana.