Logo studio dentistico Roma Mazzei,dentista Roma.

MAZZEI

IN ODONTOIATRIA

CARICAMENTO

Studi Mazzei & Partners

Sorriso? Ti regala 10 anni di vita.



Sorridere fa bene alla salute.

Sono 17 i muscoli impegnati nel sorriso, quindi chi ride spesso brucia più calorie, stimola il sistema immunitario e vive fino a 10 anni in più.

Dentisti bravi Roma: ecco alcuni punti poco conosciuti sul sorriso e sul broncio, da cui si conclude che è più facile e salutare sorridere che arrabbiarsi:

Se sorridi ne beneficia tutto il corpo.
Ogni volta che ci si imbroncia, si stanno inutilmente impegnando 43 muscoli facciali, mentre il sorriso ne utilizza solo 17. Alcuni studi dimostrano che chi è raggiante può beneficiare di livelli di pressione ottimale del sangue. Il movimento “allena” gli addominali, il diaframma, le spalle e il cuore. Gli scienziati della Vanderbilt University hanno scoperto che ridere può aumentare il consumo di calorie fino al 20 per cento.

Il sorriso rilascia endorfine.
La ricerca dei dentisti bravi Roma mostra che il semplice atto di ridere, sia autentico che artificiale, può aiutare a liberare le endorfine. La serotonina, una sostanza chimica che è uno stress-riduttore naturale, è certo che aumenti quando si sorride.

Combatti il raffreddore con un sorriso.
Ogni volta che si ride il corpo produce una maggiore quantità di anticorpi e cellule T (o globuli bianchi), che possono dare al vostro sistema immunitario una spinta enorme.

Il sorriso allunga la vita.
La ricerca condotta presso l’University of Illinois ha suggerito che le persone che in genere si sentono felici e sorridono più spesso hanno un’aspettativa di vita più lunga di quasi un decennio. I un altro studio svolto tra i giocatori di baseball gli scienziati della Wayne State University hanno concluso che gli atleti che sorridevano spesso hanno vissuto in media sette anni in più rispetto agli altri.

La bellezza viene da un sorriso.
Da uno studio svolto presso l’Università scozzese di Aberdeen il 69 per cento degli intervistati ha detto che le donne sembrano più giovani e attraenti quando sorridono piuttosto che quando si truccano.

Inoltre lo sapevate che ci sono diversi tipi di sorriso. Lo scienziato Paul Ekman ha scoperto che si sorride in 19 modi diversi, a seconda delle situazioni e delle emozioni, tra cui la paura, il dolore e l’odio. Tutti i tipi rientrano in due grandi categorie: spontanei e artificiali. È possibile distinguere le due tipologie: i sorrisi sinceri causano le rughe agli angoli degli occhi, gli altri non lo fanno.

Un sorriso eccezionale.
Un sorriso da 10!