3 Consigli del Dentista per il Natale

Il Natale è alle porte, mancano pochi giorni e i nostri denti inizieranno a mordere dolci di ogni tipo!

Per non parlare della quantità di zuccheri che assumeremo mangiando.

Come molti altri professionisti, il dentista tendenzialmente non sarà disponibile durante le vacanze e quindi cosa bisogna fare per evitare un brutto mal di denti che rovini il Natale?

Il vostro dentista Roma è sempre disponibile per nuovi consigli sul come agire e reagire a feste incombenti!

I consigli che vi proporremo sono 3:

1. Usare spazzolino, dentifricio e filo interdentale 30 minuti dopo i pasti

Sono gli unici strumenti che ci consentono di ridurre i batteri che approfittano dei residui di cibo sui nostri denti per prolificare. Lo zucchero è un terreno di coltura fantastico per i tanto temuti batteri. Il rischio di carie dipende effettivamente da quanto resta attaccato alla superficie del dente.

2. Mangiare più fibre

Sicuramente è impossibile non mangiate zucchero, ma lavare subito i denti, questo è possibile.

3. Masticare una chewing gum ricca di fluoro

Se non abbiamo a disposizione uno spazzolino e del dentifricio, e siamo fuori casa, si può cercare di rimediare al problema con una gomma da masticare ricca di fluoro.

Il vostro dentista Roma è sempre disponibile per altri suggerimenti e consulenze a pazienti presenti, passati e futuri. Il vostro dentista Roma emergenza è reperibile dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 9 alle 19, il sabato dalle 10 alle 18.

Dentista Roma si trova in Via Napoleone lll n. 58 nelle immediate vicinanze della stazione di Roma Termini, e facilmente raggiungibile in metropolitana alla fermata di Vittorio Emanuele, con i mezzi di superficie.

Prenotare una prima visita è semplice, basta telefonare al numero che trovate in calce sul nostro sito o inviare una mail o ancora compilare il form di contatto che troverete sul nostro sito web.

Dentista Roma centro Famiglia Sorridente Studio dentistico Mazzei