Logo studio dentistico Roma Mazzei,dentista Roma.

MAZZEI

IN ODONTOIATRIA

CARICAMENTO

Cura dei denti: tutte le App da utilizzare per adulti e bambini



Le tecnologie digitali sono oramai un elemento irrinunciabile nella nostra vita di tutti i giorni. Nello specifico, le applicazioni mobili sono fondamentali per l’intera organizzazione della nostra giornata, sia privata sia professionale. E se si potessero utilizzare le App per la cura dei denti? Per aiutare i vostri bambini a lavarsi i denti, rimanere in contatto costante con il vostro dentista o risolvere patologie dentarie di qualunque tipo, ecco alcune delle App utili da scaricare e tenere sul vostro smartphone.

Le App da non perdere per la cura dei denti

MySmile, l’App degli Studi Mazzei

MySmile è l’applicazione degli Studi Mazzei & Partners che permette di mantenere un rapporto costante tra dentista e paziente. Questa App gratuita è stata ideata per facilitare qualunque forma di comunicazione con i nostri medici e la nostra segreteria, a cui potete inviare comodamente le vostre richieste di appuntamento tramite smartphone. MySmile si preoccuperà non solo di ricordarvi che avete prenotato una visita presso il nostro studio dentistico a Roma, ma vi fornirà informazioni utili sul comportamento da tenere prima e dopo un trattamento, oltre a fornirvi video utili per aiutare i vostri bambini a tenere una corretta igiene orale. Insomma, MySmile è un dentista a portata di mano, in qualunque momento della giornata e in qualunque luogo vi troviate, per assicurarvi una cura dei denti costante e sicura.

 

Aquafresh Nurdle Time, l’App per l’igiene orale dei bambini

I vostri bambini non si lavano i denti e non sapete come fare per convincerli? Scaricate Nurdle Time, l’App inventata da Aquafresh per educare i vostri bambini alla corretta igiene orale. Tramite una piattaforma facile ed intuitiva, i vostri bambini impareranno a lavarsi i denti nel modo più giusto possibile, seguendo una canzoncina che li accompagnerà nello spazzolamento per ben due minuti consecutivi. Non sempre è facile convincere i bambini ad utilizzare lo spazzolino a lungo, ma Aquafresh ha trovato sicuramente il modo giusto per farlo, premiando con punti speciali chiunque porti a termine l’impresa in due minuti. Un modo nuovo e assolutamente divertente – per figli e genitori – per lavarsi i denti tre volte al giorno!

 

Do I Grind: come riconoscere il bruxismo

Specifica ed utilissima, Do I Grind è l’App che vi permette di scoprire se digrignate i denti durante la notte. L’applicazione si occupa di registrare tutti i rumori notturni, che è poi possibile riascoltare la mattina seguente, apponendo un filtro che identifica il digrignamento dei denti. Causato da fattori come lo stress, il fumo o l’eccessivo consumo di alcool possono provocare il bruxismo, che può però essere curato seguendo un regime alimentare sano o abitudini di vita rilassate. Do I Grind vi fornisce suggerimenti ed informazioni utili per ridurre il digrignamento dei denti, evitare che questo porti poi a problematiche peggiori e prendersi cura dei denti.