Logo studio dentistico Roma Mazzei,dentista Roma.

MAZZEI

IN ODONTOIATRIA

CARICAMENTO

Studi Mazzei & Partners

Denti aguzzi da vampiro!



Vlad III il Vampiro

Canini da vampiro? La storia del Conte Dracula, tra miti e leggende parte la moda dei denti aguzzi!

“Signor Dentista, mi faccia dei denti aguzzi da vampiro, grazie”. Sembra strano ma può succedere anche questo! Tra i miti e le leggende i vampiri hanno da secoli spaventato e affascinato i popoli di tutto il mondo. Se parliamo di vampiri viene spontaneo pensare al mito di Dracula, un principe e condottiero slovacco del 1400 d.c. assetato di sangue.

La storia romanzata del principe Vlad III° è nota a tutti grazie alle numerose opere letterarie e cinematografiche di successo susseguitesi nel corso della storia.

Alla fine del XV secolo in un monastero venne ritrovato un manoscritto redatto da un monaco russo e composto da capitoli indipendenti l’uno dall’altro. L’opera contiene una serie di macabri aneddoti che vedono come protagonista Vlad III, il Conte Dracula.

Dracula e i vampiri in generale appaiono nella mente dell’uomo come creature permeate di significati.

In molti credono che la popolarità di questi esseri dai canini aguzzi sia direttamente riconducibile all’attrazione per il pericolo che da sempre attira l’essere umano. Per altri il fascino dei vampiri è dovuto al fatto secondo cui il vampiro è semplicemente la riproduzione della consapevolezza umana della morte. Infatti Dracula diventa tanto più potente per la sua capacità che tutti vorremmo avere di ingannare la morte e continuare ad esistere: un essere quasi immortale ma che conosce la morte meglio di chiunque altro.

Fatto sta che oltre ad essere tra le maschere più utilizzate per hallowen, i canini aguzzi assetati di sangue sono diventati per alcune “elité” un po come i tatuaggi, ovvero una moda!

Da una storia macabra ai giorni nostri.

Vuoi dei canini aguzzi da vampiro? Vieni dal tuo dentista Roma centro preferito e lasciaci fare, Dracula t’invidierà dall’aldilà!

vampiro dai denti aguzzi.




leave comments !