Logo studio dentistico Roma Mazzei,dentista Roma.

MAZZEI

IN ODONTOIATRIA

CARICAMENTO

Studi Mazzei & Partners

Denti: le radici che fanno bene.



Le 3 radici che fanno bene.

Addentare alcuni tipi di radice giova alla salute della nostra bocca.

Per molti non sarà una novità come invece per altri ma alcune radici che madre natura spontaneamente ci offre, fanno più che bene alla salute dei nostri denti e della nostra igiene orale in generale. Così com’è vero, infatti, che esistono bevande e cibi in generale che possono causare alla lunga problematiche più o meno rilevanti alla nostra bocca, è altresì vero che ne esistono di benefici.

Fermo restando che una adeguata igiene orale passa da un comportamento di routine quotidiana che prevede l’uso di spazzolino, dentifricio, collutorio e filo interdentale dopo ogni pasto, vi mostriamo quali sono le 3 radici che aiutano la vostra salute e quali benefici vi apportano.

La radice di liquirizia fa bene ai denti.

Secondo quanto è stato rivelato da una recente ricerca condotta da un team di osservatori dell’Università di Edimburgo, uno dei composti correlati a quelli che possono essere trovati nella radice di liquirizia, può bloccare un’enzima chiave che consente ai batteri di prosperare nella cavità orale. Se consumata con moderazione, la radice di liquirizia potrebbe dunque apportare benefici ai vostri denti.

Lo zenzero allevia il mal di denti.

Si tratta di una pianta erbacea largamente utilizzata per scopi medicinali e oramai conosciuta come antidolorifico naturale. Questa radice contiene molti tra i principi attivi più importanti e, se masticato con parsimonia, può rivelarsi un rimedio naturale per il vostro mal di denti purché sia di modesta entità e per sua natura passeggero.

L’araak sbianca i denti.

 Ai più probabilmente sconosciuta, questo è il nome della radice di un albero medio orientale che, se levigata sui denti li renderebbe più bianchi e lucenti rispetto al pre-trattamento.

Vogliamo sottolineare come l’impiego di qualunque rimedio naturale non possa sostituire una corretta pratica di igiene orale. Queste che abbiamo deciso di riportarvi sono comunque integrazioni alimentari che, se sporadicamente consumate, potrebbero apportare dei benefici alla vostra salute orale.

radice di liquirizia.