DOTT. LUCA NOCITA
ENDODONTISTA – ODONTOIATRIA CONSERVATIVA
Istruzione e Formazione
Gennaio 2007 ha vinto la borsa di studio per il master di II livello in “Odontostomatologia in Età Evolutiva” dell’università “La Sapienza” di Roma.
A Settembre 2007 si è laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria con la votazione di 108/110. Da gennaio 2003 ha effettuato il tirocinio in diversi studi dentistici privati.
A Ottobre 2007 ha presentato in lingua inglese un lavoro scientifico multimediale dal titolo “Rehabilitation with implants of a single tooth in the anterior region: A case report”, presso “1st ICOI Italy Meeting Consensus Conference: Success Criteria in Implantology”.
A Marzo 2011 ha conseguito con Lode la specializzazione in “Chirurgia Odontostomatologica” presso la “Sapienza Università di Roma.
Ad Agosto 2011 ha presentato in lingua spagnola la relazione “Tratamientos quirúrgico de piezas impactadas” presso la conferenza annuale della “Asociacion de Odontologas de Guatemala” in Città del Guatemala.
Ha presentato diversi lavori scientifici di chirurgia ed endodonzia presso diversi congressi fra cui il “Collegio dei Docenti di Odontoiatria”, il “Congresso Nazionale SIdCO” 2006, il “7° DentalGo Meeting” e “Le priorità Chirurgiche di Competenza Oro-Maxillo-Facciale”. Esperienze professionali: consulente in conservativa/endodonzia, chirurgia e parodontologia presso diversi studi di Roma e provincia.
E’ Socio ANDI e dal 2007 al 2011 è stato presidente della regione Lazio e consigliere nazionale della SIdCO (Società Italiana di Chirurgia Odontostomatologica) per la sezione Junior.