Dentista Roma e i denti da castoro.
Denti che potrebbero modellare il tavolo della tua cucina by dentista Roma!
Quello che dentista Roma vuol raccontarti riguarda la dentatura di un simpatico animaletto! Il castoro è un roditore di cui se ne conoscono due specie, l’europeo e l’americano, i quali si differenziano tra loro solo per la forma delle ossa nasali.
Essi sono i veri beniamini di grandi e piccini perché sono buffi, tondi, pelosi e dei gran lavoratori. Sono anche ingegnosi, poiché hanno imparato l’arte della costruzione.
È diffuso soprattutto nell’emisfero nord, ma è quasi completamente scomparso in Europa. A lungo cacciati non solo per la pelliccia e i denti ma anche per i danni che causavano con le loro dighe, hanno rischiato seriamente l’estinzione, oggi fortunatamente scongiurata grazie ad una politica di reinserimento, soprattutto nelle aree protette canadesi e statunitensi.
Diciamoci la verità fuori dai denti: i castori sono cosi’ popolari come ingegneri solo perché sono diffusi nei paesi occidentali (soprattutto in Nord America) e sono carini.
Capita che la dentatura di noi umani, grandi o piccini, possa ricordare più o meno alla lontana quella di questo simpatico roditore, tant’è vero che ha preso piede il modo di dire “hai i denti da castoro” per indicare degli incisivi più lunghi e larghi del normale!
Hai i denti da castoro? Non preoccuparti, dentista Roma è qui per te! Visita il nostro studio dentistico per godere di una visita odontoiatrica specialistica gratuita ed un conseguente preventivo gratuito. I tuoi denti saranno invidiabili.
Compila il form sul nostro sito web o contattaci telefonicamente per fissare il tuo appuntamento. Il nostro studio dentistico Roma si trova in Via Napoleone lll n.58 nelle immediate vicinanze della stazione di Roma Termini ed ottimamente collegato con la metropolitana (la fermata adiacente è quella di Vittorio Emanuele).