Dentista: Denti bestiali.

Dentista Roma vi racconta i denti più “bestiali”

 

Il vostro dentista a Roma vuole parlarvi delle dentature presenti in natura. C’è chi ne ha solo un dente e chi ne ha più di 60; esseri che li usano per intrappolare le prede e altri per eliminare i concorrenti.

 

  • La tigre: i suoi denti sono un’arma perfetta per afferrare le prede, soffocarle o spezzare il collo per ucciderle. Sebbene ogni felino ha questo ”apparato” dentario, nessuna delle specie moderne ha una dentatura potente e grande di un felino ormai scomparso, le cosiddette “tigri dai denti a sciabola”.
  • Il coccodrillo del Nilo: uno dei più diffusi e conosciuti rettili africani. È possibile ammirare la sua enorme dentatura durante i suoi riposini, oppure mentre assale i poveri erbivori che si stanno abbeverando. Una curiosità da dentista  Roma: questi rettili utilizzano la dentatura solo per trattenere le prede e non per masticarle. Infatti, essi inghiottiscono la preda intera o a pezzi per poi digerirla così com’è.
  • I pipistrelli: non hanno una buona fama, infatti di dice che da loro discendono i vampiri. Gli unici pipistrelli che invece sono “assettati” di sangue sono quelli che abitano in Sud America. Con i due denti incisivi tagliano la pelle della preda e ne leccano il sangue che fuoriesce.
  • I narvali: della famiglia dei cetacei, essi sono dotati di due soli denti. Negli esemplari maschi il dente sinistro cresce fino ad uscire dal cranio, diventando una zanna lunga anche 3 metri. Anche se non è ben nota la sua funzione, sembra che sia utile come simbolo di potenza e arma di combattimento. Ah, nel medioevo questa zanna ha ispirato la leggenda dell’unicorno.
  • L’orso bruno: la sua dentatura è una delle più versatili in natura. Essi infatti sono adatti per una grandissima varietà di alimenti: dalle bacche ai semi, dall’erba a piccoli mammiferi, fino a grossi erbivori come cervi e alci. Questo grazie alla potenza del suo morso, in grado di strappare la carne dalle prede o di masticare i duri steli delle erbe antiche.

 

Vi abbiamo incuriosito sulle  differenti  dentature presenti in natura? Ne conoscete altre? Raccontatelo al vostro dentista di fiducia a Roma!

Dentista Roma Termini denti pipistrello.

Giovanni Mazzei, Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso la Prima Università degli Studi di Roma con 110/110 e la lode. Esercita l’Attività Libero-Professionale nel proprio Studio in Roma dal 1991. Diplomi di Perfezionamento Post-Universitario (oggi Master) in: Pedodonzia, Implantologia, Malformazioni Cranio-Maxillo-Facciali, Educazione Sanitaria ed Etica Professionale, Ortodontia Bioprogressiva, Chirurgia Orale. Ha frequentato -e in questi poi sempre collaborato in veste di Tutor – diversi studi privati gestiti da Docenti Universitari italiani e stranieri in Roma, Napoli, Ferrara, Modena, Londra, Timisoara, Minsk, Detroit, Pittsburgh, Pechino, Shangai e Città del Messico. Giovanni Mazzei è anche un Giornalista Pubblicista dal 2008, un Imprenditore Turistico dal 1999, del Food e del Wedding e di Eventi Musicali dal 2011. E’ un Agricoltore da sempre. Dal 2010 un dedito e felice Papà.