Logo studio dentistico Roma Mazzei,dentista Roma.

MAZZEI

IN ODONTOIATRIA

CARICAMENTO

Studi Mazzei & Partners

Dentista e i denti d’avorio.



Dentista roma: l’avorio.

Dentista Roma racconta di un commercio quantomai discutibile.

Finalmente anche il nostro bel Paese ha abbandonato il commercio dell’avorio. Dentista Roma racconta del traffico di avorio e di come questo non sarà più tollerato e l’Italia si impegnerà nella protezione degli elefanti e delle comunità africane sfruttate da trafficanti e organizzazioni internazionali di criminali.

Questa decisione è stata resa pubblica unitamente alla distruzione di oltre mezza tonnellata di avorio sequestrato dalle forze dell’ordine, avvenuta il 31 marzo 2016 alle 17 presso il Circo Massimo di Roma. L’operazione è stata effettuata per mezzo di una macchina “schiacciasassi”, alla presenza delle più alte cariche dello Stato e a volti noti.

Il Ministro dell’Ambiente ha annunciato che Europa e Italia condannano queste attività crudeli che finanziano le reti criminali, i trafficanti di esseri umani, le milizie e le organizzazioni terroristiche.

Molti Paesi, tra i quali Stati Uniti, Cina, Belgio, Francia, Kenya, hanno simbolicamente distrutto l’avorio confiscato negli anni durante cerimonie pubbliche dette “Ivory Crush” nelle più importanti città del mondo.

La Elephant Action League (EAL) è un’organizzazione non-profit che unisce il mondo della sicurezza di alto livello e dell’intelligence con quello della conservazione ambientale, al servizio della fauna selvatica, delle foreste e delle persone che le proteggono.

La sua missione è quella di combattere i crimini contro la fauna selvatica e le foreste attraverso progetti concreti, innovativi e collaborativi.

Durante la cerimonia al Circo massimo il testimone è stato passato ad un rappresentante del Kenya, che il 30 aprile brucerà la più grande quantità di avorio mai distrutta fino ad ora, ben 120 tonnellate.

Il commercio internazionale di questo materiale è illegale dal 1989.

Con lo stop al traffico d’avorio, si potrebbe arrivare, finalmente, all’estinzione del bracconaggio e si diminuirebbero i soldi che finiscono nelle tasche dei criminali.

Il vostro dentista Roma è sensibile alle tematiche ambientali.

dentista roma racconta avorio