Logo studio dentistico Roma Mazzei,dentista Roma.

MAZZEI

IN ODONTOIATRIA

CARICAMENTO

Studi Mazzei & Partners

Dentista Roma ed il freddo.



Dentista Roma: battere i denti dal freddo.

Dentista Roma racconta come il battere i denti dal freddo sia condizione di un corpo intelligente.

Tra le curiosità nel mondo dei denti by Dentista Roma, il battere i denti per colpa del freddo! Capita a tutti, capita spesso nelle giornate più fredde, in quelle giornate dove il cielo è coperto ed il termometro segna una temperatura bassa, cosi bassa appunto da farti battere i denti come fossero dei mini tamburelli!

Dentista Roma: spesso infatti quando si ha freddo si battono i denti. Ma cos’è, perché succede? In realtà si tratta d’un movimento involontario che viene provocato da una serie di contrazioni dei muscoli masticatori della nostra bocca. Così facendo accade che in questo modo, essi producono calore, compensando cosi, almeno parzialmente, quello che va perduto a causa della rigida temperatura esterna. Analoga funzione termoregolatrice dei più comuni brividi.

Certo che nel nostro Paese le temperature non sono poi così rigide da rendere un pensiero il fenonemo che vi stiamo raccontando. Nei Paesi del nord europa, o più in generale in tutte le zone in cui il calore del sole è un optional, il fenomeno è altamente diffuso ed in alcuni rari casi potrebbe portare a delle conseguenze. Quali?

I denti potrebbero subire delle conseguenze dal ripetuto battere dei denti. Micro fratture ad esempio. Sono quelle piccolezze da non dimenticare e da non trascurare. Secondo dentista Roma si dovrebbe prestare sempre e comunque una certa attenzione alla cura della salute dei propri denti.

Cogliamo l’occasione per ricordarvi che da dentista Roma la prima visita con previa telefonata è gratuita ed il preventivo idem. Non dimenticate di visitare il nostro sito web alla ricerca delle informazioni più interessanti per te. Dalla sezione servizi alla sezione le nostre tecnologie, non lasciamo nulla al caso, non farlo nemmeno tu!

Dentista Roma.