Logo studio dentistico Roma Mazzei,dentista Roma.

MAZZEI

IN ODONTOIATRIA

CARICAMENTO

Studi Mazzei & Partners

Dentista Roma: smetti di ridere.



Dentista Roma: smetti di ridere.

Ridere fa bene, ma a volte è meglio trattenersi!

Secondo dentista Roma ridere fa bene ed è fondamentale per una vita ricca e piena. Gli effetti benefici di una risata sono già stati trattati in articoli precedenti ed oggi vogliamo consigliarvi, invece, di quando sorridere sia opportuno e quando no!

Ebbene sì, un sorriso a volte può essere frainteso e addirittura può portare il nostro interlocutore ad infastidirsi. Esprimere con una risata le proprie emozioni va in genere sempre bene quando siamo difronte ad una persona con cui abbiamo confidenza o con la quale siamo riusciti ad instaurare una sintonia mentale.

Effettivamente se non riesci a trattenere le risate dopo ogni cosa che ti viene detta, dimostri non tanto di avere senso dell’umorismo, quanto piuttosto di essere abbastanza superficiale. Ridere in continuazione dopo ogni commento può essere percepito addirittura (come detto sopra) come fastidioso e offensivo, e può anche spingere gli altri a isolarti perché non sai dimostrare di prendere le cose sul serio.

Ma come migliorare se stessi capendo quando sia il caso di sfociare in una grassa risata e quando no?

  • Inizia a notare tutte le volte in cui ridi dopo i commenti fatti da qualcuno, specialmente quelli non divertenti.
  • Considera in che modo gli altri vedono il tuo ridere continuo, soprattutto il fatto che arriva subito dopo ogni loro commento.
  • Distingui la risata nervosa e fastidiosa da quella buona e genuina.
  • Diventa più assertivo.
  • Trova modi costruttivi per affrontare la cosa fin quando non hai risolto il problema.
  • Pensa a qualcosa di genuino per sfogare il tuo riso.

Tutti questi consigli possono aiutarti a divenire una persona più saggia, più attenta, senza ovviamente mai perdere la genuinità, la spontaneità di una risata sincera, purificatrice. Segui i consigli di dentista Roma e vivi felice!

Ridere dentista roma quando non farlo.