Logo studio dentistico Roma Mazzei,dentista Roma.

MAZZEI

IN ODONTOIATRIA

CARICAMENTO

Studi Mazzei & Partners

Cure dentistiche ed economia.



Quando la cura dei denti diventa un “optional”.

Nel 2013 il ricorso alle cure del dentista è stato precluso per motivi economici ad oltre il 12% degli italiani ritrovatosi costretto a rinunciare alle cure odontoiatriche, con un conseguente aumento dei casi di carie non curate.

Le cure del dentista dovrebbero essere accessibili a chiunque o, perlomeno, è cosi che la pensiamo noi dello studio dentistico Roma. Nella realtà dei fatti la situazione riscontrata nel nostro Bel Paese risulta essere ben diversa.

Dall’analisi del documento ciò che subito salta all’occhio è la doppia forbice tra nord e sud e tra possessori di titoli di studi superiori e possessori di titoli di studio della scuola dell’obbligo. La dove i primi riescono a tenere il passo, ecco che i secondi invece si ritrovano costretti a rinunciare alle cure odontoiatriche. Un  ulteriore dato interessante riporta un aumento delle cure dentistiche usufruito da bambini stranieri di età inferiore ai 13 anni.

La questione è delicata e conduce ad una situazione di in cui i problemi legati ai denti, principalmente carie e gengivite, portano ad un sostanziale peggioramento della qualità della vita di molte persone, compromettendo, nei casi più gravi, la produttività degli adulti e le prestazioni scolastiche di bambini e ragazzi.

La carie in particolare è in forte aumento. Tale malattia infettiva oltre ad essere cronica è anche degenerativa.

Utile, in questa fotografia della situazione in Italia diviene la prevenzione della carie dentale. Il nostro studio dentistico Roma vi consiglia in primis di seguire un’alimentazione adatta allo scopo. La ricerca, infatti, punta il dito contro le abitudini alimentari scorrette di bambini e adulti, in particolare il consumo di cibi e bevande piene di zuccheri e di cibi acidi che possono corrodere i denti. Da bandire quindi merendine, snack, bevande zuccherate e dolciumi. Oltre a ciò non dimenticarsi mai di lavare i denti ogni qual volta si assuma un qualsiasi alimento o bevanda, e dunque attenzione ai pasti fuori orario.

Dentista Roma prima visita gratuita: contattateci tramite email o telefono per prenotare la vostra visita gratuita e scegliere insieme a noi la terapia più adatta per risolvere il vostro problema.

dentista roma prima visita gratuita per risparmiare euro.




leave comments !