Logo studio dentistico Roma Mazzei,dentista Roma.

MAZZEI

IN ODONTOIATRIA

CARICAMENTO

Studi Mazzei & Collaboratori

Negli ultimi anni, la ricerca di una perfetta estetica dentale ha spinto i vari specialisti a sperimentare nuove soluzioni e a integrare le varie terapie specialistiche, mettendo a punto tecniche sofisticate allo scopo di migliorare il risultato estetico.

 

Le pratiche più comuni per la cura del sorriso sono lo sbiancamento dentale, l’ortodonzia correttiva, l’applicazione di faccette estetiche e/o resina composita per correggere difetti di forma o colore nei denti e, non da ultima,  la chirurgia oro-maxillo-facciale. Tali terapie riguardano la correzione degli inestetismi delle labbra e della zona peribuccale, nonché  la riabilitazione estetica dell’apparato stomatognatico.

 

Estetica dentale: tutti i trattamenti

 

Il compito principale dell’odontoiatra è certamente quello di prendersi cura e di migliorare la salute della nostra bocca, ma questo va oramai di pari passo con il preservare anche la funzione puramente estetica del sorriso. L’armonia, la freschezza e la luminosità del sorriso sono molto importanti nella vita di relazione: un volto che sorride esprime gioia, serenità, distensione. Il ripristino dell’estetica del sorriso rappresenta un importante aspetto riabilitativo che tocca una funzione d’organo e una psichica, spesso sottovalutata nella sua reale importanza. Grazie al contributo della ricerca in campo medico, l’odontoiatra oggi dispone di una vasta gamma di strumenti per risolvere inestetismi del sorriso quali denti macchiati, fratturati, affollati, mancanti o separati da larghi spazi. Tuttavia possono essere presenti in diversi soggetti alcune irregolarità, ritenute comunemente inestetismi, che “limitano il sorriso”: grazie alle tecniche moderne, è ora possibile applicare delle soluzioni atte a modificare e quindi migliorare il sorriso che tutti noi desideriamo.

 

Ortodonzia moderna (fissa linguale, invisibile)

Varie tecniche che permettono di riallineare correttamente la dentatura al fine di renderla il più possibile armonica.

 

Sbiancamento dentale

Lo sbiancamento dentale prevede l’applicazione sui denti di composti di perossido di carbammide ad alta concentrazione e l’uso di lampade o laser che vanno ad attivare l’azione del gel preparato in laboratorio. Per tale trattamento, il nostro studio dentistico è dotato di lampada di ultima generazione ZOOM! Advanced Power della PHILIPS. Per venire incontro alle esigenze dei pazienti, in studio v engono inoltre prodotte delle mascherine da utilizzare per lo sbiancamento domiciliare, sempre con l’utilizzo di gel sbiancante, da effettuare a casa o in viaggio.

 

 

Faccette Estetiche (Veneers)

 

Le faccette estetiche (o veneers) sono delle sottilissime ricostruzioni in ceramica che si applicano mediante appositi adesivi sui denti, per correggere inestetismi di forma e colore. Lo spessore delle faccette è normalmente inferiore al millimetro e di solito la loro applicazione non necessita di alcuna preparazione dentale. Solo in alcuni casi, è necessario invece intervenire leggermente sullo spessore dello smalto per permetterne l’applicazione.