Logo studio dentistico Roma Mazzei,dentista Roma.

MAZZEI

IN ODONTOIATRIA

CARICAMENTO

Freddure e battute da dentista.



Humor dal dentista!

Una simpatica raccolta di 20 freddure e battute divertenti sul tuo dentista a Roma.

Vi proponiamo una simpatica raccolta di freddure e battute con al centro il dentista che abbiamo scovato nei meandri del web.
Il nostro studio dentistico Roma centro come sapete ama l’autoironia!

  1. Aveva la puzza sotto il naso… non si lavava mai i denti! (Fabio Branno)
  2. Aveva un alito così pesante che il suo spazzolino da denti gli chiese di fare il cambio con quello del water!
  3. Ho detto al mio dentista che 100 dollari per togliermi un dente mi sembravano troppi per 10 secondi di lavoro e lui mi ha detto: “Ha ragione, lo toglierò molto lentamente!”. (Jack Klugman)
  4. “Dottore, cosa mi consiglia per i miei denti gialli?”. “Una cravatta marrone!”.
  5. Dentista: “Venga tra una settimana per una estrazione“. Paziente: “Perchè? Che sorteggiate?
  6. Ho visto dentisti estrarre la radice quadrata di un dente.
  7. Uno scheletro va dal dentista e questi gli dice: “Mah, i denti vanno bene… sono le gengive che mi preoccupano!”
  8. Dove i dentisti fanno sempre i loro congressi ? Trapani.
  9. Siamo tutti uguali davanti al dentista, ma non tutti i dentisti sono uguali tra loro. (Giulio Andreotti)
  10. Epitaffio su una tomba di un dentista: “Questa e’ l’ultima cavità che ho riempito”.
  11. Dal dentista: “Dottore” – chiede il paziente al dentista – “i denti finti che mi ha messo mi fanno soffrire terribilmente”. – “Così sembrano veri!”
  12. Il dentista dice: “Devo estrarre il dente” e il paziente spaventato: “Fa male?”. “No, a volte mi viene un crampo al braccio, ma di solito non mi dà dolore”.
  13. Un dentista sta compilando una breve cartella clinica di un nuovo paziente. Così si rivolge all’assistito e domanda: “Apparecchio?”. “No, grazie, già mangiato…” risponde lui.
  14. Cosa si mangiò il mostro dopo che il dentista gli aveva pulito i denti? – Il dentista.
  15. Mia moglie ha tante di quelle carie nei denti che parla con l’eco. (Louise A. Safian)
  16. “Dentista, musica!”. “Perchè?”. “Perchè ho un dente che balla!”
  17. Un dentista al suo cliente: “I soldi con cui mi ha pagato ieri erano falsi”. Il cliente: “Perchè i denti che mi ha messo erano veri?”.
  18. “Per due denti… ma cosa vuole che siano?” disse il dentista… “Tutto, per me!” rispose il tricheco.
  19. Dicembre, un uomo va dal dentista: “Dottore soffro il freddo ai denti, cosa posso fare?” –  “Prima di marzo non sorrida.”
  20. Chi e’ il dentista di Mary Poppins? Lo spazzacanin!

“Ridere non è solo contagioso, ma è anche la migliore medicina” ~ Patch Adams

Speriamo di avervi fatto ridere con le battute sui denti, che solitamente non sono un argomento di gioia per i nostri pazienti…
La verità è che i denti sono una parte importante del corpo spesso sottovalutata, le persone con problematiche orali non trattate in tutto il mondo sono incrementate da 2,5 milioni nel 1990 a 3,5 miliardi nel 2015! Questo perché molti pazienti non hanno fatto visite regolarmente dal dentista per anni (il record stabilito finora da noi è 40 anni!).

Le obiezioni principali sono:

  1. Non sento dolore e non ho bisogno del dentista. Esistono carie asintomatiche (non si sente dolore) che possono svilupparsi fino a diventare gengivite e pulpite nell’arco di 6 mesi e 2 anni. Oltre al dolore, i costi possono moltiplicarsi 10 volte tanto. La convenzione di fare la visita e la pulizia dei denti ogni 6 mesi è fondata sulla prevenzione tempestiva di eventuali problemi più gravi. Quando sentite dolore, potrebbe essere già tardi….
  2. Ho paura di andare dal dentista, fa male. Grazie alle tecniche di anestesia all’avanguardia e le nuove apparecchiature disponibili nel nostro studio dentistico, pratiche comuni come l’impronta digitale, sono diventate sempre meno invasive e meno fastidiose. Abbiamo ridotto di gran lunga i dolori che possono essere causati dagli interventi. Bisogna ricordare che la prevenzione è il miglior modo per evitare il dolore.
  3. Il dentista costa troppo! Vero, senza cure preventive e conservative, le malattie orali sono la 4° causa più elevata di oneri finanziari dovuti a malattie in tutti i paesi industrializzati. Lo studio Mazzei aderisce al mese di prevenzione (Ottobre) indetto dall’ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani), nel quale le visite di prevenzione sono gratuite. Inoltre sono disponibili convenzioni, finanziamenti e rateizzazioni per ovviare problemi di natura finanziaria.

Il nostro obiettivo è di dare a tutti un sorriso a 32 denti. Ridere è una capacità innata di ogni persona anche se spesso ci dimentichiamo dell’importanza e dell’effetto benefico che una sana risata può avere su di noi. Lo studio dentistico Roma centro ti augura una vita piena di risate!

Viso statua che ride.







2018, Novembre 6

Sbiancamento denti con la...

Lo sbiancamento denti con lampada led è considerato uno dei metodi più efficaci per la cura del...

2018, Ottobre 8

Come scegliere il dentist...

Come scegliere il dentista adatto a noi? Si tratta di una decisione molto importante e difficile da...

leave comments !