Logo studio dentistico Roma Mazzei,dentista Roma.

MAZZEI

IN ODONTOIATRIA

CARICAMENTO

Studi Mazzei & Partners

L’apparecchio Invisalign allinea i denti avvalendosi di una serie di aligner quasi invisibili, creati su misura per i vostri denti, in modo da offrirvi il massimo comfort. Generalmente gli aligner vengono sostituiti ogni due settimane, in modo tale da far spostare i denti gradualmente, fino a raggiungere la posizione finale prevista.

 

Cos’è Invisalign?

 

Gli aligner Invisalign sono quasi del tutto invisibili, per cui difficilmente qualcuno noterà che li state indossando. Si adatteranno perfettamente al vostro stile di vita senza interferire con le vostre relazioni sociali quotidiane. Comodo, poichè non irrita le gengive ed il cavo orale, questo apparecchio invisibile trasforma il vostro sorriso senza interferire troppo con la tua vita quotidiana. Proprio per questo, oltre 3 milioni di persone in tutto il mondo hanno già avuto modo di scoprirlo. Ma gli aligner  sono anche rimovibili: a differenza degli apparecchi metallici fissi, Invisalign vi dà la possibilità di mangiare e bere ciò che desiderate durante il trattamento, togliendo semplicemente gli aligner. Inoltre, potrete rimuoverli comodamente per curare la vostra igiene orale, lavarvi i denti e passare il filo interdentale.

 

Diversamente dagli apparecchi tradizionali fissi, non ci sono bracket o fili metallici. Nella maggior parte dei casi, ciò si traduce in un minor tempo passato dal tuo Invisalign Provider per eventuali adattamenti. Infine, Invisalign vi consente di vedere i risultati virtuali e il piano di trattamento ancora prima di iniziare, in modo da sapere in anticipo che aspetto avranno i denti al termine del trattamento.

 

Come funziona Invisalign

 

È sufficiente una visita, completamente gratuita, effettuata da un medico certificato in tecnica Invisalign (Invisalign Provider), la cui esperienza e competenza è verificabile direttamente sul sito www.invisalign.it nella sezione “Trova un Invisalign Provider”.

 

L’apparecchio invisibile è in grado di trattare un’ampia gamma di problemi di allineamento, da movimenti dentali di lieve entità fino a casi più complessi. Nello specifico, ecco alcuni dei problemi di allineamento che possono essere trattati con l’apparecchio invisibile.

 

  • Affollamento dentale: lo spazio disponibile nell’arcata non è sufficiente per alloggiare tutti i denti in modo adeguato
  • Denti con spaziatura eccessiva: l’arcata dispone di spazio in eccesso.
  • Morso crociato: le arcate superiore e inferiore sono disallineate. Generalmente, uno o più denti superiori mordono nella parte interna dei denti inferiori e questo può verificarsi nella parte anteriore e/o sui lati
  • Morso profondo: i denti superiori si sovrappongono in modo significativo sui denti inferiori
  • Morso inverso: i denti inferiori sporgono oltre i denti anteriori, generalmente a causa del sottosviluppo dell’arcata superiore o del sovrasviluppo dell’arcata inferiore, o di entrambe le arcate.

 

Invisalign: perché sceglierlo?

 

Quando si valutano i trattamenti disponibili per allineare i propri denti, le soluzioni possono essere varie. Invisalign è diverso dai tradizionali trattamenti di allineamento dei denti: avvalendosi di una tecnologia innovativa, è composto da una serie di aligner trasparenti rimovibili che allineano i denti, senza i fili o i bracket degli apparecchi fissi. Questo significa che il metallo è completamente assente e gli aligner sono praticamente invisibili.

 

Ma non si tratta certo della sola differenza. Sappiamo che gli apparecchi fissi possono essere rimossi esclusivamente da professionisti con un’adeguata formazione, il può impedire di osservare un’accurata igiene orale, oltre che limitare la libertà di mangiare.
Poiché gli aligner possono essere rimossi in qualsiasi momento durante il trattamento, potrete mangiare qualunque cosa, mantenere una buona igiene orale e decidere di toglierli momentaneamente nelle occasioni speciali quali matrimoni o grandi eventi.

 

Invisalign offre un livello di innovazione, gli studi clinici e la tecnologia necessari per ottenere un controllo preciso sulla modalità di allineamento dei denti. Indipendentemente dagli obiettivi del trattamento, vi forniremo sempre un piano di trattamento ben definito. Inoltre, vi verrà mostrerato l’aspetto previsto per i vostri denti durante e dopo il trattamento grazie a ClinCheck, il nostro piano di trattamento virtuale 3D. ClinCheck mostra i movimenti dentali previsti nel corso del trattamento. Ciò vi consente di sapere quale sarà l’aspetto dei denti al termine del trattamento e di monitorare i cambiamenti durante il percorso.