Logo studio dentistico Roma Mazzei,dentista Roma.

MAZZEI

IN ODONTOIATRIA

CARICAMENTO

Studi Mazzei & Partners

Denti e piante: il molare cariato con la pianta.



Sotto al dente gli spunta una pianta.

Un caso venuto a conoscenza del nostro studio dentistico Roma centro: a Taiwan un uomo di 36 anni, accusando un dolore intenso ad un molare cariato, si è sottoposto ad una visita dal suo dentista di fiducia.

Il problema alla base delle fitte lancinanti ha stupito il suo dentista di fiducia: all’interno del molare cariato si era fatta strada una piantina di guavaalbero appartenente alla famiglia delle mirtacee che produce frutti pregiati.
Insomma se non volete un giardino in bocca dovete lavare i denti!

Per soddisfare la vostra curiosità vi dirò quanto segue: la guava è una pianta parecchio diffusa appartenente alla specie delle Mirtacee e può crescere fino a raggiungere i 7 metri d’altezza. Immaginate quindi cosa sarebbe potuto accadere se il dente non fosse stato curato? Magari avrebbe fruttato! La cosa certa è che il ragazzo è stato sfortunato ma avrebbe comunque prestare più attenzione ai segnali lanciati dal proprio corpo.

E’ vero che oramai tutti usano lo spazzolino da denti per la propria igiene orale ma in molti casi il suo utilizzo non è ottimale e nonostante i lavaggi quotidiani il rischio di un molare cariato resta sempre in agguato. Il modo corretto di usare lo spazzolino lo illustreremo con adeguate grafiche in un prossimo articolo curato dal nostro studio dentistico Roma.

Per verificare lo stato di salute dei vostri denti rivolgetevi al nostro studio dentistico Roma centro. La pulizia e la loro cura non va mai trascurata per non incorrere in danni seri e permanenti. Imparate ad utilizzare lo spazzolino e il filo interdentale in modo corretto, e a farlo quotidianamente dopo ogni pasto. Inoltre è buona abitudine programmare visite periodiche anche quando sembra che tutto vada per il verso giusto.

Lo studio dentistico Roma Termini consiglia di procedere con almeno una visita di controllo ogni sei mesi per assicurarvi del benessere della vostra bocca.

Molare con pianta