Logo studio dentistico Roma Mazzei,dentista Roma.

MAZZEI

IN ODONTOIATRIA

CARICAMENTO

Studi Mazzei & Partners

Nobel per la medicina 2015.



Premio Nobel
Premio Nobel 2015. Quest’anno il prestigioso riconoscimento sarà diviso tra Irlanda, Giappone e Cina. I due nemici della salute, malaria e infezioni da parassiti, oggi possono essere combattuti più facilmente grazie al contributo dato alla scienza dell’irlandese William C. Campbell, il giapponese Satoshi Ōmura e la cinese Youyou Tu.

Campbell e Ōmura hanno infatti ricevuto il riconoscimento in virtù delle scoperte che hanno portato alla messa a punto di una nuova terapia contro le infezioni da ascaridi, premio diviso al al 50% con Youyou Tu, meritevole di aver innovato la terapia contro la malaria.
Campbell e Ōmura, in particolare, ha scoperto un nuovo farmaco, l’Avermectina, da cui è stata ottenuta una molecola che ha permesso di ridurre radicalmente l’incidenza dell’oncocercosi e delle filariosi linfatiche.
Invece Youyou Tu, l’altra metà del Nobel, ha studiato le potenzialità dell’Artemisia, da cui è riuscita ad estrarre un principio attivo, l’Artemisinina, estremamente efficace contro il parassita della malaria.
“Queste due scoperte – si legge nell’annuncio – hanno messo a disposizione del genere umano nuovi potenti strumenti per combattere queste malattie debilitanti che colpiscono ogni anno centinaia di milioni di persone.