Dentista Roma.
Dentista Roma e l’autoriparazione dei denti.
News da dentista Roma, i denti possono auto-ripararsi? Secondo recenti studi scientifici le cellule staminali che formano il tessuto compreso tra lo smalto e la polpa, ossia quella che prende il nome di dentina, potrebbero essere stimolate a crescere grazie ad un farmaco utilizzato contro l’Alzheimer.
Dentista Roma prosegue dicendo che l’utilizzo di una molecola già testata nell’uomo potrebbe velocizzare l’applicazione della tecnica sui pazienti. Il metodo si basa sulla capacità che hanno i denti di ripararsi dopo un piccolo danno ma la rende più efficace e la potenzia al punto da non dover ricorrere alle otturazioni, in seguito a un’infezione come la carie.
Nel test la molecola è stata applicata attraverso spugne di collagene biodegradabili. Una volta imbevute della molecola, le spugne sono state applicate nella cavità da riparare, dove hanno liberato il farmaco che ha stimolato le staminali che producono la dentina, riparando il dente in un periodo compreso tra 4 e 6 settimane.
Secondo dentista Roma la ricerca scientifica porterà a progressi importantissimi per la salute della nostra bocca.
Segui dentista Roma e scegli i nostri servizi. Chiedi un preventivo gratuito e contattaci per prenotare la tua prima visita gratuita presso i nostri studi dentistici di Roma in Via Vittorio Emanuele lll n.58.
Dentista Roma è pronto ad accogliere te, la tua famiglia e a mettervi al vostro agio in un ambiente sterile ma accogliente attrezzato con tecnologie all’avanguardia per la cura della vostra bocca.