San Valentino in salute e la cura del proprio sorriso

Indice dei Contenuti

Eccoci arrivati a San Valentino …quale miglior regalo se non il tuo sorriso e quello del tuo partner?

È importante sapersi prendere cura del proprio sorriso, del proprio stato di salute e preoccuparsi anche dì quello del partner.

L’amore infatti è benessere sia fisico che psicologico.

Sia se sceglierete il ristorante, sia se preparerete una cena home made, fate sempre attenzione agli ingredienti e a non esagerare con gli zuccheri.

I dolci e i regali di San Valentino

È risaputo che a San Valentino a parte i baci, i protagonisti indiscussi sono i dolci, soprattutto i cioccolatini. Anche se sono gustosi, vi consigliamo di non esagerare e di mangiare la giusta quantità. 

Sicuramente quello che vi consigliamo è di preferire il cioccolato fondente, dal 70% in su.

Il cacao, infatti, possiede un’importante proprietà, quella anti demineralizzazione dello smalto. Mangiare cioccolato fondente contribuisce alla protezione dei denti da carie.

Si consiglia di non abbinare il cacao con altri cibi o dessert molto zuccherati o ricchi di carboidrati.

Inoltre il cacao contiene sostanze antibatteriche naturali che vanno a impedire la formazione dei batteri responsabili della carie. A contribuire ad avere denti puliti ci sono anche i mirtilli, le verdure crude, lo yogurt, il formaggio, il vino rosso, il tè nero che contengono tannini che fanno bene ai nostri denti.

Prendetevi cura del vostro partner e del suo sorriso

In questa giornata, come tutte le altre, è importante sapersi prendere cura del proprio partner, del suo benessere, del suo stato fisico e psicologico. 

Se avete voglia di illuminare il suo sorriso un possibile omaggio può essere rappresentato da un trattamento di sbiancamento dentale presso il vostro dentista di fiducia. In questo modo renderete la sua giornata e quelle a seguire molto più luminose. Potete scegliere anche lo sbiancamento domiciliare, direttamente a casa, che può essere effettuato con mascherine diurne o notturne che contengono gel sbiancanti come il perossido carbamide o di idrogeno.

Uno dei migliori rimedi per mantenere un sorriso bello e sano e dall’aspetto più luminoso è sicuramente la prevenzione: fissate visite di controllo periodiche dal vostro dentista. Vi aiuteranno a mantenere la bocca in salute tutto l’anno, non solo a S. Valentino.

A San Valentino prenditi cura del tuo sorriso, della tua bocca e dei tuoi denti…è sicuramente un gesto d’amore.

Torna in alto