Sbiancamento denti ai giorni nostri è divenuto un servizio particolarmente ricercato per motivi più estetici che legati alla salute dei denti. Avere un bel sorriso brillante è divenuto uno dei canoni estetici più importanti. Spesso le persone cercano sul web informazioni per rimedi fai-da-te con i quali sbiancarsi i denti ma i risultati non sono sempre come ce li si immaginava!
Il ricorso a tecniche non convenzionali può addirittura danneggiare lo smalto dei denti trasformando il sorriso in un qualcosa di imbarazzante!
Questi sono solo alcuni dei possibili “rimedi” che potete trovare on-line ma occhio sempre agli effetti collaterali. Considero quasi superfluo, poiché sottinteso, il consiglio di rivolgervi ad un dentista bravo che possa perlomeno darvi delucidazioni sullo sbiancamento dentale.
Un bel sorriso curato è ciò che per primo comunichiamo di noi verso l’esterno ed è fonte di autostima e sicurezza. Avere denti bianchi e luminosi è un desiderio sempre più diffuso, motivo che spinge molti pazienti del vostro studio dentistico prediletto a richiedere interventi di sbiancamento professionale alla poltrona.
Il bianco dei denti è un fattore particolarmente variabile e personale che dipende dal bagaglio genetico che ci portiamo dietro, dal nostro stato di salute generale e dalle nostre abitudini di vita e alimentari. Il fumo, il consumo abituale di alimenti come il caffè ed il tè, possono rovinare lo smalto dei denti rendendolo più scuro e meno brillante. Anche l’età può contribuire alla maggiore pigmentazione dei denti.
Ne approfittiamo in questa sede per ricordarvi che lo sbiancamento dentale professionale viene regolarmente praticato nel nostro studio dentistico Roma centro con le migliori tecniche a disposizione. E quindi contattateci per una prima visita gratuita e valutare insieme a noi come far tornare splendente il vostro sorriso!
leave comments !