Logo studio dentistico Roma Mazzei,dentista Roma.

MAZZEI

IN ODONTOIATRIA

CARICAMENTO

Studi Mazzei & Partners

Il sorriso racconta le tue origini



Gesticoli parecchio e sei fortemente espressivo? Ecco perché!

Uno studio effettuato dal PNAS ha messo alla luce che l’eterogeneità tende ad aprire le persone al sorriso.

Vieni da un Paese con una lunga storia d’immigrazione e di mescolanza etnica alle spalle? Sei anche tu di Piazza Vittorio Emanuele II, come i tuoi dentisti Roma? Allora secondo questo studio probabilmente sorridi di più!

Libertà d’espressione emotiva e significato del sorriso sono frutto della storia migratoria dei popoli negli ultimi 500 anni. Lo conclude uno studio scientifico che ha voluto ancora una volta indagare sulle differenze di espressività emotiva tra un popolo e l’altro, e sul ruolo del sorriso nelle società.

Gli studiosi hanno preso in considerazione 32 Paesi, hanno quantificato i flussi migratori di queste nazioni (per esempio il Canada una popolazione che viene da 63 culture diverse, mentre Giappone e Cina hanno ne hanno una). I ricercatori hanno combinato questi dati con un questionario posto a oltre 5.000 persone, con domande che riguardavano situazioni come essere felici in pubblico con un amico, o imbarazzati nell’ufficio di una professoressa, e opzioni di risposta che riguardavano l’opportunità di esprimere i propri sentimenti.

Conclusione?

Hanno notato che le popolazioni eterogenee sono abituate a usare le espressioni e la mimica facciale per superare le barriere linguistiche. Quindi è stato dichiarato che esiste una correlazione positiva tra eterogeneità storica e libertà di espressione emotiva.

E’ quindi giusto, soprattutto in questo periodo di grandi migrazioni, sottolineare l’importanza di una buona integrazione, poichè essa porta a tanti benefici. La maggiore apertura culturale di oggi porterà in un futuro a sentirsi meno diversi, meno gruppo e più un tutt’uno.

Ma ritornato alla ricerca effettuata dal PNAS, i tuoi dentisti Roma preferiti sono situati nel cuore del quartiere Esquilino, considerato il quartiere più multietnico di Roma, e possono confermare che qui si ride molto!

dentisti roma espressivi




leave comments !