Logo studio dentistico Roma Mazzei,dentista Roma.

MAZZEI

IN ODONTOIATRIA

CARICAMENTO

Studi Mazzei & Partners

Sorrisi da Street-Art.



La street-art del sorriso!

Come i muri di tutta Roma sono tele da riempire.

Nella nostra amata Capitale l’arte non è solo “rinchiusa” all’interno dei musei. Da molti anni oramai diversi artisti italiani e internazionali hanno ricoperto i muri di Roma con opere di street-art, trasformando così quelle che erano un tempo zone industriali abbandonate o quartieri di periferia in veri e propri musei a cielo aperto.

Un’arte che non è più rinchiusa dentro le classiche 4 mura delle gallerie, ma è fatta per essere vissuta, per raccontare ai passanti il passato e il presente dei luoghi che la ospitano.

Dato che chi vi parla è il vostro amato dentista Roma bravo, siamo qui a ritagliare una parte delle sopracitate opere, estrapolando così quelle che per certi versi regalano un bel sorriso a chi capita di vederle! Sono difatti soggetti particolarmente utilizzati i volti di persone, animali, creature fantastiche come fate o provenienti da cartoni animati a noi nostalgici, che mostrano un bel sorriso a 32 denti! Perché un sorriso è arte?

L’arte figurativa venne definita da Leonardo una poesia muta in quanto le parole vengono sostituite dai gesti e dalle espressioni del volto” – spiega Anna Pia Giansanti – “La gioia, il dolore, l’ira, la malinconia sono percepite da noi attraverso il volto che così diventa una sorta di “mappa dell’anima”.
Una sensazione di piacere, di serenità viene di solito comunicata con il sorriso, ora aperto ad esprimere gioia, simpatia, ora appena accennato o addirittura trattenuto, espresso solo con gli occhi e non con la bocca. Ma il sorriso non sempre è veicolo di positività, può anche rivelare un cinico compiacimento di chi gode del male provocato a qualcuno, può essere un ghigno beffardo ma può essere anche l’espressione compiaciuta di chi è convinto di poter esercitare il suo potere sugli altri”.

Murales sorrisi.




leave comments !