Logo studio dentistico Roma Mazzei,dentista Roma.

MAZZEI

IN ODONTOIATRIA

CARICAMENTO

Studi Mazzei & Partners

Studio dentistico : l’igiene orale raccontata ai bambini.



Studio dentistico : l’igiene orale raccontata ai bambini

I tuoi bambini non sorridono all’idea di lavarsi i denti? Il segreto è giocare con loro by DR

Studio dentistico consiglia un metodo efficace per far lavare i denti dei tuoi figli senza troppe storie. Il segreto è trasformare il anche il momento della scelta dello spazzolino in un gioco. Come? Scegli per esempio degli spazzolini con i personaggi dei cartoni animati per coinvolgere i tuoi bambini in tante storie divertenti, ogni volta diverse.
Se hai una bimba potresti scegliere uno spazzolino con il disegno di cenerentola per far diventare ogni spazzolata un giro di valzer con il principe azzurro!

Se hai un bimbo, invece, uno spazzolino con una macchinina disegnata può far diventare lavare i denti un’intensa gara automobilistica.

Esistono tanti diversi spazzolini con tantissimi personaggi abbinati, dunque spazio alla fantasia e provare per credere.
E Se il problema poi è lo stesso tutte le sere, ovvero che ogni volta che li mandi in bagno a lavarsi i denti ritornano dopo un nanosecondo con la bocca sporca di dentifricio per testimoniare che hanno obbedito? Allora forse il problema potrebbe essere la concezione del “tempo” di difficile misurazione e comprensione!

Una soluzione utile a risolvere questa fase è dotare il tuo bagno di una piccola clessidra tarata su due minuti, inventando magari una storia a suo riguardo:

  • Un esempio. Gli antichi egizi, non avendo gli orologi, utilizzavano questo strumento per capire per quanto tempo dovevano spazzolarsi i denti. Questa escamotage farà in modo che i tuoi figli si concentreranno su di essa mentre si spazzolano i denti e dedicheranno il tempo giusto per la loro pulizia.

Ma i consigli non finiscono del tuo studio dentistico: puoi realizzare una clessidra fai da te insieme ai tuoi bambini. Come? Bastano due bottigliette di plastica, della sabbia e del nastro adesivo. Riempite con la sabbia ¾ di una bottiglia, sovrapponetele l’altra facendo combaciare i 2 colli e tenetele unite con il nastro adesivo. Ecco fatto!

Studio dentistico l'igiene per i bambini.