Studio dentistico: pulire i denti da latte.
I consigli del nostro studio dentistico per pulire i denti da latte dei bambini.
Vuoi sapere qual’è il modo migliore per pulire i denti dei tuoi bambini? Te lo dice il tuo studio dentistico preferito!
Intanto facciamo una precisazione, i denti vanno dei bambini fanno puliti anche “prima” che spuntino. In che modo? Quando il bambino è ancora in modalità solo gengiva, basta utilizzare un panno pulito ed inumidito o una garza e passarla sulle gengive del malcapitato per due volte al giorno, possibilmente dopo i due pasti principali.
Questo è un accorgimento che impedirà ai batteri di posarsi sulle gengive e danneggiarle.
Quando i dentini spuntano è l’ora di munirsi di spazzolino, non necessariamente inondato di dentifricio, basterebbe anche inumidirlo. I consigli che vi diamo è di utilizzare setole morbide con una testina piccola e manico lungo, per facilitare la pulizia in tutta la bocca del piccino.
Dai due anni in poi è consigliabile invece l’utilizzo di un dentifricio, spazzolando i denti almeno due volte al giorno e soprattutto prima di andare a nanna per evitare che durante la notte i batteri trovino il tempo per danneggiare la salute orale del bambino.
1) Il primo consiglio che vi diamo è quello di limitare il consumo sia di bevande gassate che dei classici succhi di frutta. Il motivo è l’alto contenuto di zuccheri di queste bevande.
2) Un secondo consiglio che vi suggeriamo è quello di evitare di addolcire l’uso del biberon con zucchero, sempre per lo stesso motivo sopra.
3) Evitare di somministrare medicine dopo aver lavato i denti la sera e prima di andare a letto, perché possono contenere sostanze dolcificanti che rimarrebbero così libere di agire tutta la notte.
Detto ciò cari amici del vostro studio dentistico Roma, vi consigliamo semplicemente di utilizzare la ragione! State sicuri che non sbaglierete mai.