Logo studio dentistico Roma Mazzei,dentista Roma.

MAZZEI

IN ODONTOIATRIA

CARICAMENTO

Studi Mazzei & Partners

Tumori: Test della saliva, risultati in 10 minuti.



 

Il test della saliva per la rilevazione di tumori.

Il nostro studio dentistico Roma centro segue il nuovo test della saliva che potrebbe rivoluzionare la diagnosi precoce dei tumori. Basta una singola goccia di saliva, 10 minuti d’attesa per il risultato e poco meno di 20 euro per acquistarlo.

A presentare questo nuovo esame è stato un ricercatore vicino al nostro studio dentistico Roma, David Wong, direttore dell’ UCLA Center for Oral/Head & Neck Oncology Research, durante il convegno dell’Associazione americana per l’avanzamento delle scienze.

Spiega Wong che se ci sono frammenti di DNA tumorali in circolazione nel sangue o nella saliva di una persona questo test la rileva. Serve solo una goccia di saliva e avrete i risultati in circa 10 minuti”. Inoltre lui assicura che l’esame è affidabile al 100% e può essere fatto ovunque, nello studio dentistico come in farmacia o a casa.
In futuro la biopsia liquida potrebbe essere fondamentale per rilevare in anticipo alcuni tumori per cui attualmente non ci sono screening efficaci e ottenere così una diagnosi precoce. Fare diagnosi precoce significa rilevare il tumore nella sua fase iniziale, quando ancora non si è diffuso in altri organi (metastasi), in questo modo è molto più semplice trattarlo e si ottengono ottimi risultati sia attraverso gli interventi chirurgici che per trattamento farmacologico. In Italia il Servizio sanitario nazionale attualmente fornisce in modo gratuito accertamenti per la diagnosi precoce oncologica per:

Afferma Wong: ”Più avanti potrebbe essere possibile avere un solo test capace di di rilevare contemporaneamente più tipi di tumore”.

Il primo prototipo di dispositivo si chiama “Efirm” e può rilevare biomarker nella saliva.Il test attualmente ha un’alta accuratezza ed è in fase di test clinici in pazienti affetti da tumore ai polmoni in Cina.

Il nostro studio dentistico Roma centro è già in contatto con David Wong per una collaborazione attiva, fiduciosi del fatto che prossimamente questo strumento di analisi rivoluzionerà il campo della diagnosi precoce oncologica. Contatta il tuo studio dentistico Roma centro per maggiori informazioni.

Biopsia del tumore